Luce Della pace

Cos’è la Luce della Pace

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.
A Dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e  vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.
La Luce della Pace arriva in Italia già nel 1986, ad opera degli Scout. La diffusione della fiammella rimane limitata al territorio dell’Alto Adige per diversi anni.
Nel 1996 è stata organizzata la prima distribuzione a livello nazionale; da allora,ogni anno, attraverso una fitta rete di comunicazione,tramite Ferrovia, raggiunge tutta l’Italia
Si vorrebbe che la luce della Pace arrivasse in modo speciale nei luoghi di sofferenza, ai gruppi di emarginati, a coloro che sembrano non avere speranza e futuro.

L’invito è a fare in modo che la Luce resti accesa almeno fino all’Epifania.Invitate a fare ciò anche coloro cui la distribuite, senza obbligo alcuno.
Mantenerla sempre accesa ci fa ricordare che Pace e giustizia esigono attenzione e vigilanza, affinché la speranza non si spenga nell’animo delle persone.

Diffusione M.A.S.C-I. - Cantù 1°

2013

diffusione presso “Fondazione Eleonora e Lidia ONLUS " di Figino Serenza

corrispondenza con la fondazione

2015


Dal 20 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 è stata esposta la Luce di Betlemme e della Pace in basilica di San Paolo in occasione della novena dei bambini.

2019


La Luce della Pace è stata esposta nelle chiese di : San Michele e Biagio, San Teodoro, San Paolo, San Leonardo e San Carlo.

guarda il video

Modal Title